Skip to main content

Martedì, 24. Aprile 2018 - Martedì, 1. Maggio 2018

VIAGGIO IN SICILIA  
DAL 24 APRILE AL 1 MAGGIO 2018
                       
24 APRILE
Partenza su strada, tappa intermedia con sosta e pernotto presso il T Hotel di Lamezia Terme, con cena tipica calabrese.

25 APRILE
Ripartenza dopo colazione con sbarco in Sicilia.
Percorso per la vecchia strada costiera verso Palermo da Messina con sosta e visita a Santo Stefano di Camastra con le sue meravigliose ceramiche. Arrivo a Mondello nel pomeriggio con cena organizzata probabilmente nel più esclusivo Club di Palermo (Telimar) solo per noi, con invito al più grande pilota siciliano della storia “Il Preside Volante” ossia Nino Vaccarella. Il pernotto avverrà presso il Palace Hotel, uno dei più importanti alberghi di Palermo/Mondello.

26 APRILE
Visita con pullman a nostro uso privato a 3 o 4 luoghi fondamentali siti nel cuore di Palermo: il Capo, la Vucciria, la Cattedrale e altro ancora, con pranzo tipico nella famosa Focacceria di San Francesco, dove potrete gustare il famoso pane ca’ meusa e tutte le varie specialità tipiche palermitane. Il pernotto averrà presso il Palace Hotel e la cena in uno dei migliori ristoranti della città.

27 APRILE
Partenza da Palermo verso Enna-Caltanissetta dove visiteremo il comune più alto d’Europa (Enna) e proseguiremo alla volta di Piazza Armerina dove potremo apprezzare qualcosa di unico e indimenticabile. Nella stessa giornata ci allungheremo verso il villaggio bizantino di Vallone Canalotto la culla del Cristianesimo nel cuore della Sicilia. Pernotto a Noto nel famoso Golf Resort “I Monasteri” dove ci fermeremo per 3 notti.

28 APRILE
Visita guidata da Samuele Mazza, ambasciatore della città di Noto nel mondo; pranzi e cene saranno indicati e scelti da lui.
Sicuramente tra i luoghi che visiteremo ci sarà la riserva di Vendicari e il borgo marinaro di Marzamemi oltre ovviamente alle più belle opere presenti a Noto.

29 APRILE
Ci sposteremo verso Ragusa passando e visitando il famoso borgo di Scicli, con pranzo in un ristorante tipico scelto da Samuele Mazza e nel pomeriggio visita con degustazione alle storiche cantine Modica e cena presso un ristorante scelto da Samuele Mazza.

30 APRILE
Ci recheremo ad Ortigia dove visiteremo il caratteristico “isolotto” e pranzeremo con il famoso panino “di Andrea” e il gelato “da Simona”.
Proseguiremo alla volta di Taormina dove saremo ospiti del famoso albergo Excelsior Palace nel cuore di Taormina e dove potremo visitare il famoso Anfiteatro, il centro di Taormina, inoltre ci sarà la possibilità per tutti di avere un importante sconto nei più bei negozi di abbigliamento del gruppo Parisi. La cena avverrà proprio nel loro ristorante.

1 MAGGIO
Colazione e rientro libero verso il continente.

Sarà un viaggio indimenticabile e ci scusiamo in anticipo per chi non potrà partecipare a causa del ristretto numero di posti disponibili.

Cordiali saluti


 

Connect with Porsche Club Umbria