Skip to main content

Sabato, 7. Giugno 2014 - Sabato, 7. Giugno 2014

Assisi

Programma

SCARICA IL PROGRAMMA E LA SCHEDA DI ADESIONE

Costo della giornata 50 euro a persona.
Bambini costo 30 euro.

-ore 10.00 Meeting Point Bar Bella Napoli - Via Dei Mugnai, 3 - Assisi (uscita superstrada Santa Maria degli angeli nord).

-ore 10.30 Arrivo presso parcheggio Piazza Giovanni Paolo II

-ore 11.00 Partenza per escursione BOSCO DI SAN FRANCESCO: L'altra metà di Assisi.

Non una semplice passeggiata fra i boschi o un’escursione naturalistica. La visita al Bosco di San Francesco di Assisi, splendido esempio di paesaggio rurale italiano di 64 ettari e oltre 800 anni di storia, è molto di più. Si tratta di un vero e proprio cammino interiore alla scoperta di quel messaggio di perfetta armonia tra Uomo e Creato che San Francesco insegnò al mondo proprio a partire da questi luoghi. Per diventare protagonisti di questa nuova forma di pellegrinaggio del Terzo Millennio nella natura, nella storia e nel sacro, siete invitati a percorrere lo stretto sentiero che, partendo dalla Basilica di San Francesco e passando per la Selva di San Francesco, di proprietà della Basilica Papale - Sacro Convento di San Francesco d’Assisi, attraversa terreni boschivi e campi coltivati, radure e oliveti. Giunti a fondovalle, potrete scoprire le testimonianze di un microcosmo abitato, a cavallo tra il XIII e XIV secolo, da monache benedettine che comprende una chiesa, un mulino, i resti di un ospedale e di un monastero e, più avanti, un’antica torre-opificio dalla quale è possibile ammirare e vivere il “Terzo Paradiso”, la straordinaria opera di Land Art del Maestro Michelangelo Pistoletto realizzata appositamente per il Bosco di San Francesco.

Abbigliamento consigliato comodo/sportivo. Percorso naturalistico adatto ad adulti e ragazzi, non sono consentiti passeggini.

-ore 12.30 Termine escursione

-ore 13.00 Pranzo presso Agriturismo Carfagna - Località Ponte S. Vittorino - Assisi (PG)

-ore 15.00 Coffee Break presso Istituto Serafico di Assisi e cerimonia di consegna dell'importo raccolto durante la cena degli auguri da parte del Porsche Club Umbria.

Per maggiori informazioni cell. 337.1080347

Connect with Porsche Club Umbria